AUTOSEGNALAZIONE DI INGRESSO A SORTINO.

Ordinanza contingibile ed urgente n°5 dell'13 marzo 2020 del Presidente della Regione.
Auto-segnalazione per soggetti che fanno o hanno fatto ingresso in Sicilia (da qualunque altro luogo) e sono residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Sortino.
CLICCA QUI PER INVIARE LA SEGNALAZIONE.

======================

COMUNICATO STAMPA ASP

SOGGETTI IN ISOLAMENTO - PRECEDENZA PER I TAMPONI A CHI HA NECESSITA’ DI RIENTRARE AL LAVORO

Siracusa 8.4.2020 - I cittadini che si trovano in isolamento domiciliare fiduciario e sono in attesa della convocazione da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Siracusa per l’esecuzione del tampone in prossimità della scadenza della quarantena, nel caso in cui abbiano necessità di rientrare al lavoro, possono comunicare l’urgenza segnalandola all’indirizzo mail siracusacoronavirus@asp.sr.it. Per chi non ha la possibilità di trasmettere una mail può telefonare ai numeri 0931 484056-484039 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Coloro che hanno il requisito avranno la precedenza. 

Dal 2 aprile scorso l’Azienda ha avviato l’esecuzione dei tamponi ai soggetti in isolamento fiduciario attraverso la convocazione cronologica a scaglioni a partire dai rientrati in Sicilia dal 14 marzo 2020. 

docxCOMUNICATO

================

 

EMERGENZA CORONAVIRUS

INTERVENTI URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E NON SOLO

pdfAVVISO

Info: cell. anche WhatsApp 379 196 92 64

solidarietaalimentare@comunesortino.gov.it

pdfELENCO COMMERCIANTI ADERENTI ALL'INIZIATIVA

pdfISTANZA PER I CITTADINI

 I COMMERCIANTI CHE  VOGLIONO  ADERIRE ALL'INIZIATIVA "SOLIDARIETA' ALIMENTARE E NON SOLO" SI POSSONO RENDERE DISPONIBILI COMPILANDO LA SEGUENTE       pdfISTANZA


========

EMERGENZA CORONAVIRUS Sostieni l’emergenza COVID-19 nel tuo Comune

Banca Agricola Popolare di Ragusa  Ag. di Sortino 

IBAN IT86 Y 05036 84790 CC0381530520                                 Cod. SWIFT: POPRIT31038

Beneficiario: COMUNE DI SORTINO  Causale: EROGAZIONE LIBERALE COVID-19

LE DONAZIONI SARANNO MESSE A DISPOSIZIONE DELLA POPOLAZIONE ATTRAVERSO LA PROTEZIONE CIVILE E I SERVIZI SOCIALI

PROTEZIONE CIVILE 0931 917422                                                       SERVIZI SOCIALI 0931 917443

========

 

CONTRIBUTO ECONOMICO PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DEI NUCLEI FAMILIARI

pdfAVVISO

pdfISTANZA

 

pdfREGOLAMENTO ACCESSO CIVICO

Approvazione regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato
pdfDelibera di G.M. n.130/2016
_____________________________________________________________________

Che cos’è
L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare.

Come esercitare il diritto
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della trasparenza. Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:

  • Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tramite posta ordinaria;
  • Tramite fax al n. 0931917425;
  • Direttamente presso l’Ufficio protocollo.

Il procedimento
Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile di Settore competente per materia.

Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nel sito web istituzionale del Comune di Sortino il documento, l’informazione o il dato richiesto e contemporaneamente l’amministrazione, tramite il Responsabile della Trasparenza, comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Ritardo o mancata risposta
Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al Titolare del potere sostitutivo di cui all’art.2, comma 9-bis, della legge 241/1990 il quale, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo provvede ai sensi del comma 3.

Tutela giurisdizionale
La tutela del diritto di accesso civico è disciplinata dalle disposizioni di cui all’art. 116 del decreto legislativo 2 luglio 2010 n. 104 così come modificato dallo stesso d.lgs. 33/2013

Normativa di riferimento
Decreto Legislativo n. 33/2013, Art. 5



 MODULI
pdfMODULO ACCESSO CIVICO
pdfRICHIESTA DI ACCESSO CIVICO AL TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO

 RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA

Dott.  Magnano Luciano Tel. 0931- 917457
email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdfDetermina Sindacale n. 22/2018 "Nomina Responsabile per la Trasparenza art. 43 D. Lgs. 43/2013"

 TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO
Segretario Comunale Tel. 0931-917453
email :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pdfDetermina Sindacale n°11/2013

 

REGISTRO DEGLI ACCESSI

 xlsREGISTRO ACCESSO ATTI

pdfESITO ACCESSO ATTI






I documenti presenti in queste sezioni sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocad mediante i link sottostanti.
viewer pdf viewer word viewer excel viewer dwg Viewer FirmaDigitale