AUTOSEGNALAZIONE DI INGRESSO A SORTINO.

Ordinanza contingibile ed urgente n°5 dell'13 marzo 2020 del Presidente della Regione.
Auto-segnalazione per soggetti che fanno o hanno fatto ingresso in Sicilia (da qualunque altro luogo) e sono residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Sortino.
CLICCA QUI PER INVIARE LA SEGNALAZIONE.

======================

COMUNICATO STAMPA ASP

SOGGETTI IN ISOLAMENTO - PRECEDENZA PER I TAMPONI A CHI HA NECESSITA’ DI RIENTRARE AL LAVORO

Siracusa 8.4.2020 - I cittadini che si trovano in isolamento domiciliare fiduciario e sono in attesa della convocazione da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Siracusa per l’esecuzione del tampone in prossimità della scadenza della quarantena, nel caso in cui abbiano necessità di rientrare al lavoro, possono comunicare l’urgenza segnalandola all’indirizzo mail siracusacoronavirus@asp.sr.it. Per chi non ha la possibilità di trasmettere una mail può telefonare ai numeri 0931 484056-484039 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Coloro che hanno il requisito avranno la precedenza. 

Dal 2 aprile scorso l’Azienda ha avviato l’esecuzione dei tamponi ai soggetti in isolamento fiduciario attraverso la convocazione cronologica a scaglioni a partire dai rientrati in Sicilia dal 14 marzo 2020. 

docxCOMUNICATO

================

 

EMERGENZA CORONAVIRUS

INTERVENTI URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E NON SOLO

pdfAVVISO

Info: cell. anche WhatsApp 379 196 92 64

solidarietaalimentare@comunesortino.gov.it

pdfELENCO COMMERCIANTI ADERENTI ALL'INIZIATIVA

pdfISTANZA PER I CITTADINI

 I COMMERCIANTI CHE  VOGLIONO  ADERIRE ALL'INIZIATIVA "SOLIDARIETA' ALIMENTARE E NON SOLO" SI POSSONO RENDERE DISPONIBILI COMPILANDO LA SEGUENTE       pdfISTANZA


========

EMERGENZA CORONAVIRUS Sostieni l’emergenza COVID-19 nel tuo Comune

Banca Agricola Popolare di Ragusa  Ag. di Sortino 

IBAN IT86 Y 05036 84790 CC0381530520                                 Cod. SWIFT: POPRIT31038

Beneficiario: COMUNE DI SORTINO  Causale: EROGAZIONE LIBERALE COVID-19

LE DONAZIONI SARANNO MESSE A DISPOSIZIONE DELLA POPOLAZIONE ATTRAVERSO LA PROTEZIONE CIVILE E I SERVIZI SOCIALI

PROTEZIONE CIVILE 0931 917422                                                       SERVIZI SOCIALI 0931 917443

========

 

CONTRIBUTO ECONOMICO PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DEI NUCLEI FAMILIARI

pdfAVVISO

pdfISTANZA

 

EMERGENZA CORONAVIRUS Comunicato dei Sindaci della Provincia

Postato in Avviso

I sindaci della provincia: no alle contrapposizioni. È il momento della coesione. In un momento così delicato per la storia del nostro paese, la comunità dei Sindaci della provincia di Siracusa, che ha sempre dimostrato grande senso di responsabilità e di attaccamento ai valori fondanti la nostra carta costituzionale, esprime piena solidarietà nei confronti di tutte le istituzioni che stanno affrontando l’emergenza legata al diffondersi del corona virus.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1083460705344826&id=228721000818805

La comunità dei Sindaci della Provincia di Siracusa esprime gratitudine per il lavoro di coordinamento svolto dal Prefetto, per l’attività svolta dalle Istituzioni Sanitarie e di Protezione civile regionali, provinciali e locali, per l’attività svolta da tutte le forze dell’ordine. In particolare un sentito e accorato ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne, medici, sanitari, volontari, funzionari, operatori che, a vario titolo, ogni giorno fronteggiano in prima linea il diffondersi del COVID-19. La comunità dei Sindaci è fermamente convinta che il valore della coesione istituzionale sia l’unico bene che ci resta per offrire ai cittadini una via d'uscita dall'emergenza sanitaria, prima, e da quella economica, poi. Una sfida così grande richiede a ciascuno di dare il meglio, di uniformare le singole azioni a principi di cooperazione e di solidarietà evitando polemiche e inutili contrapposizioni. Con tali sentimenti si rinnova l’impegno a favore delle comunità locali che, oggi più che mai, tutti i Sindaci della provincia, sono orgogliosi di rappresentare.