BONUS ASILO NIDO 2018

Postato in Avviso

avvisoSi informa che il Bonus Nido,
il rimborso sulle spese sostenute per l’iscrizione ai nidi pubblici e privati,
è stato confermato anche per il 2018.
 

Si informa che  il Bonus Nido - il rimborso sulle spese sostenute per l’iscrizione ai nidi pubblici e privati - è stato confermato anche per il 2018. Con la Legge di Bilancio 2018 infatti sono state stanziate le risorse per la riconferma di uno dei contributi per le famiglie introdotti lo scorso anno.

La domanda per richiedere il Bonus Asilo Nido va inviata tramite il servizio telematico dell’INPS, attivo dalle ore 10:00 di lunedì 29 gennaio 2018. Lo stesso vale per il “contributo per introduzione di forme di supporto presso la propria abitazione” riservato alle famiglie dove ci sono bambini affetti da gravi patologie croniche che non possono frequentare l’asilo nido.

Ricordiamo che il Bonus Nido è riconosciuto a tutte le famiglie - indipendentemente dal reddito ISEE - che dimostrano l’avvenuto pagamento delle rette dell’asilo nido tramite l’apposita certificazione. Il Bonus Nido sarà versato nel limite delle risorse a disposizione; terminati i fondi non sarà più possibile presentare le domande.

Un contributo importante specialmente per le famiglie dove entrambi i genitori lavorano, le quali grazie al bonus riconosciuto dall’INPS possono recuperare tutte - o una parte - delle spese sostenute per mandare i figli all’asilo nido.